Negli anni l’automazione robotizzata per assemblaggio ha avuto un continuo incremento sia su celle indipendenti che su grandi linee. REA ha sviluppato diversa esperienza in queste applicazioni progettando soluzioni in cui sono state utilizzate le più moderne tecnologie su produzioni con cadenze medio elevate, ma con la necessità di grande flessibilità per cambi di produzione frequenti.

Partendo da quanto sviluppato nel settore automotive, REA ha introdotto un po’ su tutti i settori tutta una serie di dispositivi che permettono di ottenere una tracciabilità del prodotto che mediante supervisioni di linea per il monitoraggio ed il salvataggio dei parametri di produzione permetto anche di gestire i lotti di produzione collegati al gestionale aziendale.

Di seguito alcuni esempi di applicazioni:

Applicazioni:

  • Assemblaggio particolari per elettrodomestici.
  • Assemblaggio turbocompressori.
  • Assemblaggio componenti plastica Automotive.
  • Assemblaggio e test Rampe Gas.

Linea di assemblaggio per la Fabbrica 4.0

Piccola linea di assemblaggio per i principali settori industriali, dal light assembly fino alla componentistica dell’automotive.
L’alternativa a bordo macchina garantisce un elevato grado di integrazione con i sistemi gestionali più elevati, fornendo informazioni sullo stato di produttività della macchina e la diagnostica predittiva.

 

Foto Gallery

Gallery