La lamiera è dappertutto, nella maggior parte degli oggetti che vediamo e che usiamo: dalle grandi navi ai piccoli orologi. È un materiale duttile, che può essere tagliato o stampato, piegato, saldato, lucidato, incollato, rivettato o verniciato, per assumere forme infinite.
REA Robotics automatizza i percorsi che portano a queste forme, con un’infinità di soluzioni tecnologicamente avanzate nell’ambito dell’automazione industriale.

Grazie alla collaborazione con tecnici specializzati in pressopiegatura e con importanti case produttrici, REA è in grado di ideare la migliore soluzione per i clienti e di combinare componenti standardizzati per creare l’isola robotizzata ideale ad ogni processo produttivo.
Un sistema di programmazione semplificato oppure un sistema CAD/CAM off-line permettono una veloce realizzazione di nuovi programmi.

In autonomia o come fornitore di altri produttori di macchine, REA realizza impianti robotizzati di pressopiegatura e asservimenti di macchine per la lavorazione della lamiera.

Le principali applicazioni degli impianti di automazione industriale sono:

Il carico/scarico di macchine per la lavorazione della lamiera:

  • Punzonatrici
  • Pannellatrici
  • Stampaggio a freddo

Il taglio laser

La saldatura laser

Isole robotizzate lavorazione lamiera